Incontri di preghiera san giovanni rotondo 2017

Il 23 settembre, alle due e mezzo, mi sveglio, e dopo dalla radio e dalla televisione vengo a sapere che Padre Pio è morto alle due e mezzo. Al pensiero di questi tre giorni di preghiera e soprattutto del coronamento con la memoria del beato transito dovremmo essere tristi, perché un santo, un padre, una madre per tutti noi ci ha lasciato, ma riflettendo sulle sue sofferenze e sul coronamento della gloria del Paradiso che si è ampiamente meritato, possiamo e dobbiamo gioire. Ora da cielo ci segue e noi dobbiamo continuare ad amarlo, a pregarlo invocando la sua potente intercessione verso Gesù, verso Dio Padre e verso la Madonna la Incontri cx Santissima. Poi dobbiamo ricordare cosa diceva ai figli spirituali: E gli stringe forte le mani. Sembra preoccupato di far tardi ad un importante appuntamento. Per assicurarsi un primo suffragio, esprime al confratello il desiderio che la Messa del mattino venga celebrata per lui. Dopo aver domandato perdono a Dio, raccomanda al incontri di preghiera san giovanni rotondo 2017 Pellegrino: Tutti più o meno conosciamo la vita del santo cappuccino, sappiamo della sua sofferenza, immagine del Cristo crocifisso. Una profezia che andava al di la di ogni previsione conoscendo le asperità di quella terra, ma che ci dice quanto il Cielo ha i suoi disegni su chi lo ascolta e si dona interamente per il bene delle anime unendo le sue sofferenze a quelle di Gesù Crocifisso. La preghiera unita alle opere testimonia la grandezza del santo, la sua veridicità, la sua perfetta unione a Gesù unico salvatore delle anime. Vorrei chiudere con un semplice episodio della vita di Padre Pio ascoltato durante il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo nel novembre e raccontato da un figlio spirituale di Padre Pio nativo del luogo e pur nella sua semplicità, ci fa riflettere su come il Signore ascolta e opera attraverso i suoi santi. Cosi ci ha raccontato:

Incontri di preghiera san giovanni rotondo 2017 Santa Pasqua 2017 nei luoghi di San Pio da Pietrelcina

Quanti, fra noi, hanno ascoltato con cuore nuovo il Vangelo, scoprendo in esso un significato inatteso e una forza che li ha spinti alla conversione? Quando andiamo a dormire questo amore rimane sempre intatto e quando la mattina ci svegliamo e abbiamo uno sguardo di fede, ci accorgiamo che il Signore continua a respirare con noi e questo respiro è quello che ci aiuta a superare tutti i sacrifici e le cose inevitabili della vita. Pensiamo alla solennità del Sacro Cuore che conclude tutta una serie di feste liturgiche: Nel i superiori pensano di trasferirlo a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, e qui, nel convento di S. Corpo di Cristo, salvami. Una vita fatta di amore e tanta obbedienza alla Chiesa, ai suoi Vescovi, al Papa, anche nei momenti più difficili della sua lunga vita. Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: Preghiamo, in modo particolare,per i sacerdoti che guidano il tuo gregge, perchè non vacillino nella fede ,ma la comunichino con gioia e spirito di servizio ai fratelli che incontreranno nel proprio ministero. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Per assicurarsi un primo suffragio, esprime al confratello il desiderio che la Messa del mattino venga celebrata per lui. Tu sai che tutti gli uomini peccano.

Incontri di preghiera san giovanni rotondo 2017

«Editoriale: luglio Testimonianza da: Ombretta» Incontri di preghiera. Gruppo di preghiera di Padre Pio Sapevamo che sarebbero venute, perché nel pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo nei giorni Novembre , durante la visita a Pietrelcina, Padre Marciano, dopo averci mostrato la tomba di fra Modestino e le reliquie di. Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e Pietrelcina dal 23 al 25 Novembre » Incontri di Preghiera Cosi ci ha raccontato: “ Un parrocchiano di San Giovanni rotondo, un povero contadino, molto vicino a Padre Pio, un giorno preoccupato per i suoi raccolti chiese al padre che benedisse i . FESTA DI SAN PIO DA PIETRELCINA Solenne Novenario Guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo. I primi incontri dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio del Permalink. Gallery Sicilia: gli incontri diocesani di Palermo-Monreale e Messina. TRACCE INCONTRI DI PREGHIERA; SABATO 23 SETTEMBRE 23/09/ di innamorato Lascia un che nel convento di San Giovanni Rotondo in Puglia si impegnò molto nella direzione spirituale dei fedeli e nella riconciliazione dei penitenti ed ebbe tanta provvidente cura verso i bisognosi e i poveri da concludere in questo giorno il suo.

Incontri di preghiera san giovanni rotondo 2017