Ore per i consigli e incontri collegi

In alcuni casi i limiti temporali, definiti dal contratto, vengono superati. Si tratta di un massimo di 80 ore annue suddivise in un impegno fino a 40 ore, per collegi ordinari e straordinari, programmazione e verifica di inizio e fine anno, colloqui con le famigliee fino ad altre 40 ore, per Consigli di classe ordinari e straordinari. Si tratta di qualcosa come otto incontri di almeno tre ore al giorno. Più difficile è, almeno che non si abbiano sette o otto classisforare le 40 ore previste per i Consigli di classe, ai sensi del comma 3 art. Home Personale Come si contano le 40 ore dei Collegi, ore per i consigli e incontri collegi programmazione e dei Articoli correlati Di più dello stesso autore. Pensioni, le info utili su riscatto della laurea: Pensioni quotarimangono i debiti contributivi contratti. Project Evo per il trattamento sperimentale dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Ore per i consigli e incontri collegi La voce libera della scuola

I docenti in servizio in più scuole dedicano ai rapporti individuali con le famiglie un tempo proporzionale al loro orario di servizio prestato nelle rispettive istituzioni scolastiche. Fanno capo al collegio dei docenti dei gruppi di lavoro o commissioni di studio, cosiddetti dipartimenti disciplinari e interdisciplinari, che hanno la funzione di formulare delle proposte che poi sono rese definitive in sede di collegio dei docenti costituendo un indirizzo per tutti i consigli di classe. Devo computare 2 o 3 per il calcolo? Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue;. Se non riuscite a far deliberare nei collegi docenti PTOF che tutelano la libertà di insegnamento potete avvalervi dell'opzione di minoranza ai sensi del comma 2 articolo 3 Dpr n. Maurizio Landini, basta col sindacato istituzione 7 ore fa. A meno che ovviamente il docente non decida di farlo volontariamente o non si assicuri che le ore eccedenti verranno retribuite. Le 3 ore, quindi, e non le 2 originariamente stabilite, contribuiranno al raggiungimento del monte ore previsto per i collegi docenti fino a 40 ore. Il Contratto non prevede esplicitamente la possibilità di accesso ai compensi a carico del fondo anche qualora si superino le 40 ore dei consigli di classe. Per maggiore chiarezza indichiamo che tra le 40 ore da destinare alle riunioni del collegio docenti vanno ricomprese: Mentre in molti contratti del pubblico impiego è espressamente prevista la riconduzione ad ore dei permessi giornalieri nella scuola er Non pagate voi i tagli del governo. Tali mozioni vanno presentate non votate al collegio docenti ed al protocollo della scuola.

Ore per i consigli e incontri collegi

40 + 40 ORE COLLEGI DEI DOCENTI E CONSIGLI DI CLASSE (cosiddetti incontri scuola-famiglia), tali ore vanne imputate al D. E per i consigli di classe? R. Il Contratto non prevede. R. Sono collegi e consigli straordinari quelli che non sono stati previsti nel monte ore stabilito dal Piano delle Attività deliberato ad inizio anno ma il cui svolgimento si rende necessario per. I cosiddetti incontri per Il docente avrà partecipato al collegio per 3 ore e non 2. Le 3 ore, quindi, e non le 2 originariamente stabilite, contribuiranno al raggiungimento del monte ore previsto per i collegi docenti (fino a 40 ore). R. Sono collegi e consigli straordinari quelli che non sono stati previsti nel monte ore stabilito. Non possiamo infatti immaginare che un docente che presta servizio per 9 ore nella scuola A e 9 ore in quella B svolga fino 40 ore di collegi docenti nella scuola A e fino 40 in quella B.

Ore per i consigli e incontri collegi